close
Cultura

Harry Styles, ad essere “Golden” è la Costiera Amalfitana

3 minuti e mezzo per viaggiare in costiera con Harry Styles. Pubblicato ‘solo’ il 26 ottobre, il videoclip di “Golden” è già un successo da 25 milioni di click.

Una corsa in galleria, sulle strade deserte, tra i sentieri nascosti della montagna che cade a picco sul mare. E ancora, un bagno in acque cristalline, una passeggiata vista mare con i colori dell’imbrunire. Inquadrature da capogiro e un background mozzafiato per il nuovissimo video di “Golden” di Harry Styles, che immortala l’inimitabile bellezza della costiera amalfitana. Maiori, Minori, Atrani. Secondo alcune fonti, il video sarebbe stato girato anche in località Pontone, una frazione di Scala, un piccolo paese non lontano da Ravello.

Insomma, una cornice davvero esclusiva per Harry Styles, che per le riprese del video di “Golden”, prima traccia di “Fine Line”, il suo secondo album da solista pubblicato lo scorso 13 dicembre, ha scelto i meravigliosi panorami della costiera amalfitana. Una costiera davvero golden (= “d’oro”, ma anche “imperdibile”, ndr.), proprio come ripete la canzone dell’ex voce e chitarra degli One Direction. Già, perché con i suoi colori e luoghi nascosti la costiera amalfitana diventa la co-protagonista del video di Styles.

Golden, golden, golden as I open my eyes

Hold it, focus, hoping, take me back to the light

Trasmesso in anteprima il 26 ottobre scorso, il videoclip di “Golden”, #2 tra le tendenze di YouTube di oggi, ha già raggiunto più di 25 milioni di visualizzazioni. Un enorme successo, in soli 3 giorni. E un meraviglioso riconoscimento per la bellezza della costiera amalfitana.

Il 26 ottobre Harry Styles ha annunciato l’imminente uscita di “Golden” su Facebook.

Il video, girato lo scorso settembre, inquadra l’artista britannico mentre corre, cammina e guida per le strade pittoresche della costiera. In una terza ambientazione, Harry Styles si trova persino a fare un bagno nelle acque del Mediterraneo che, in questo tratto di costa rocciosa, sono straordinariamente cristalline, verde smeraldo. Un viaggio di tre minuti e mezzo che ci porta su e giù per uno dei luoghi più affascinanti al mondo, celebrato per la propria unicità. Tutta made in Campania.

Fun Facts

Evidentemente il legame tra Harry Styles e l’Italia non si limita ad un videoclip girato per le strade della costiera amalfitana. Ad inizio pandemia, infatti, l’artista britannico aveva dichiarato a BBC Radio 1Xtra Residency di star imparando l’italiano. «È un po’ difficile – ha affermato il cantante – ma va bene».*

*«It’s a little difficult but it’s all right».

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

Tags : CostieraAmalfitanagoldenHarryStyles
Anna Gallo

The author Anna Gallo

Leave a Response