venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportVerso Real Sociedad - Napoli: azzurri a caccia di un risultato positivo

Verso Real Sociedad – Napoli: azzurri a caccia di un risultato positivo

Questa sera alle ore 21, in quel di San Sebastián, gli uomini di mister Gattuso sono chiamati a riscattare la brutta ed inaspettata sconfitta nella gara di esordio di Europa League contro l’AZ Alkmaar.

Tuttavia, di fronte troveranno la capolista della Liga Spagnola, intenta a proseguire la striscia positiva di inizio campionato.

La squadra basca è ormai da qualche anno una realtà consolidata del calcio spagnolo, capace di creare non pochi grattacapi alle superbig del proprio campionato.

La squadra, guidata da Imanol Alguacil, si è caratterizzata nel corso degli ultimi anni da tantissimi giovani talenti a cui quest’estate si è aggiunta l’esperienza e la classe sopraffina di David Silva.

Le formazioni dei due team sono pressocchè fatte, con alcuni cambi da ambo le parti, visti i numerosi impegni ravvicinati.

Azzurri presumibilmente in campo con il classico 4-2-3-1 con Ospina tra i pali, difesa composta da Hysaj, Manolas, Koulibaly e Mario Rui, mediana tutta nuova con Demme e Lobotka, trequarti formata da Politano, Fabian ed Insigne  dietro l’unica punta Petagna, all’esordio dal primo minuto.

Real Sociedad che va in campo con un 4-1-4-1 con Remiro, Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Muñoz, Zubimendi, Oyarzabal, David Silva, Guridi, Portu, Willian José.

L’arbitro della sfida sarà l’inglese Craig Pawson.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments