close
Scuola e dintorni

Campania, confermata l’ordinanza: chiuse anche scuole dell’infanzia

Stop alle scuole dell’infanzia in Campania a partire da lunedì e fino al 14 novembre. È quanto prevede un’ulteriore ordinanza firmata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Le misure arrivano dopo il record di contagi registrato nella regione. Ieri è stata superata per la prima volta la barriera dei 3.000 nuovi positivi, di cui oltre 2.800 sono asintomatici. L’incremento dei contagi va di pari passo con l’aumento dei tamponi esaminati: 17.735 in 24 ore.

Nel corso della riunione con l’Unità di crisi sono stati evidenziati i casi di contagi rilevati tra i bambini da 0 a 5 anni e loro contatti stretti, e sottolineata la difficoltà a garantire a questa fascia d’età una fruizione in sicurezza dei servizi scolastici vista la situazione epidemiologica.

Confermata quindi la chiusura delle scuole primaria e secondaria fino al 14 novembre, dove si procede con la didattica a distanza. Chiusi asili nido e materne. Si obbligano inoltre tutte le aziende di trasporto pubblico locale di modulare l’erogazione dei servizi minimi in modo da evitare il sovraffollamento dei mezzi di trasporto.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : campaniacovidDe Lucascuola
Nicola De Rosa

The author Nicola De Rosa

Leave a Response