mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaDe Magistris sul nuovo Dpcm: "Campania verso la zona rossa"

De Magistris sul nuovo Dpcm: “Campania verso la zona rossa”

Ieri sera il Premier Giuseppe Conte ha firmato l’ennesimo Dpcm, ma ancora non sono stati “i colori” delle regioni. In questo clima di mere ipotesi è intervenuto il Sindaco di Napoli De Magistris.

Temo che la Campania stia andando verso la zona rossa, a mio avviso dall’analisi puntuale dei dati probabilmente ci troviamo già lì. Al di là di zona arancione o rossa l’incapacità con cui è stata gestita la fase del dopo lockdown soprattutto dal punto di vista sanitario ci porta inevitabilmente verso misure più restrittive. C’è nella nostra regione un’evidente responsabilità politica ormai sotto gli occhi di tutti sul tema sanitario che è drammatico. Devo dire però che anche il Governo nazionale si è fatto trovare non prontissimo sul piano sia sanitario, dove secondo me ci voleva più pressione, più input e più coordinamento nazionale, ma anche dal punto di vista sociale ed economico. Doveva prepararsi meglio e in maniera più adeguata a questo autunno.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments