sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportNapoli-Fiorentina: calcio champagne al Maradona

Napoli-Fiorentina: calcio champagne al Maradona

Quello che oggi si chiedeva agli azzurri era una vittoria convincente: è così è stato.

Partita spumeggiante da parte dei partenopei che, con un punteggio tennistico, annientano la formazione viola senza diritto di replica.

Inizio col botto da parte del Napoli che passa subito in vantaggio, al minuto numero 5, con la rete di Insigne ben servito da Petagna, autore di una splendida gara.

Dopo il vantaggio azzurro, la Fiorentina sembrava essersi rinvigorita, arrivando a sfiorare la rete del pari in un paio di occasioni. Ma è una pericolosità effimera: non appena Diego Demme realizza sugli sviluppi di una splendida ripartenza la rete del 2-0, la formazione viola si scioglie come neve al neve.

Da quel momento è solo Napoli. In pochi minuti la formazione allenata da Rino Gattuso realizza subito le reti del 3-0, con Lozano sugli sviluppi di una maestosa giocata di Insigne, e del 4-0, con Zielinski, portandosi negli spogliatoi con un vantaggio siderale.

Ripresa che riparte con il medesimo copione: azzurri che dilagano in lungo ed in largo trovando la rete del 5-0 con Insigne su calcio di rigore e, nel finale, con Politano che, al termine di uno slalom tra i difensori, non lascia scampo a Dragowski.

Vittoria di fondamentale importanza per i partenopei, che da fiducia e morale, in vista della gara di Supercoppa mercoledì contro la Juventus.

Azzurri che si rilanciano prepotentemente in zona Champions agganciando la Roma, sconfitta pesantemente dalla Lazio, a quota 34 punti.

L’auspicio è che questa prestazione altisonante non sia un raggio di luce in un cielo buio ma solamente il viatico ad un prosieguo di stagione ricco di successi.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments