venerdì, Maggio 3, 2024
HomeSportIl Countdown è finito: a Reggio Emilia senza paura

Il Countdown è finito: a Reggio Emilia senza paura

Dopo la roboante vittoria di domenica contro la Fiorentina, il Napoli è pronto a scendere in campo, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per quella che si preannuncia come la madre di tutte le partite.

Gli uomini di mister Gattuso, chiamati alla sfida più importante della stagione, cercheranno di ripetere la vittoria dello scorso giugno in Coppa Italia per regalarsi il primo trofeo stagionale.

Battere la Juventus a Napoli è sempre un qualcosa di speciale per cui, oltre al titolo da mettere in bacheca, in palio ci sono anche la gloria ed il prestigio.

Una vittoria, dunque, sarebbe il giusto viatico per dare continuità alla bellissima vittoria contro i viola spazzando definitivamente via le critiche delle settimane precedenti.

Tuttavia, i partenopei si troveranno di fronte ad una malcioncia Juventus che,  reduce da un periodo non brillantissimo cultiminato con la cocente sconfitta per 2-0 nei confronti dell’inter.

Ma si sà, mai dare per morta la vecchia signora che, in questi ultimi anni, quando tutti sembravano darla per spacciata, è stata capace di imprese epocali, come quella del campionato 2015-16 che vide trionfare i bianconeri proprio ai danni del Napoli al termine di un rimonta magistrale.

Al di là dell’aspetto umorale che, senza dubbio favorisce gli azzurri, al netto di qualche defezione l’organico Juventino è certamente più attrezzato e dotato di maggior qualità rispetto a quello partenopeo, senza dimenticare una maggiore propensione ed abitudine alla vittoria.

Le scelte del mister azzurro sono pressochè fatte: tra i pali confermato Ospina, difesa a 4 con Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Mario Rui. Centrocampo di quantitá con Bakayoko e Demme. Sulla trequarti, alle spalle di Petagna, agiranno Insigne, Zielinski e Lozano.

Assenti Fabian Ruiz, a causa della positività al coronavirus e il nigeriano Victor Osimhen, il quale con ogni probabilitá tornerà nel mese di febbraio.

Modulo diverso per Andrea Pirlo che, verosimilmente, scenderà in campo con un 4-4-2- con Szczesny in porta, difesa composta da Cuadrado, Bonucci, Chiellini e Danilo. Chiesa, Bentancur, Arthur e McKennie a centrocampo. In attacco Kulusevski e Cristiano Ronaldo.

Diretta alle ore 21 su Rai 1 dallo Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia.

L’arbitro della sfida sarà Paolo Valeri della sezione di Roma.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments