venerdì, Maggio 3, 2024
HomeCronacaBlitz antidroga in varie regioni, gruppi napoletani rifornivano tutta Italia

Blitz antidroga in varie regioni, gruppi napoletani rifornivano tutta Italia

Grande blitz della Guardia di Finanza contro 3 gruppi del narcotraffico. Operazioni in Campania, Sicilia, Piemonte e Lombardia.

Dalle prime luci dell’alba di oggi è in corso una vasta operazione della Guardia di Finanza. Sono circa 200 i militari impiegati sul campo per eseguire arresti e perquisizioni in Campania, Sicilia, Piemonte e Lombardia. L’operazione ha portato allo smantellamento di tre differenti gruppi criminali, con base operativa a Scampia, Secondigliano e Torre Annunziata. Gruppi dediti al narcotraffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, che da Napoli arrivavano in molte regioni italiane.

Un’altra vasta operazione, questa volta dei Carabinieri, è scattata alle prime luci dell’alba anche ad Afragola. Su richiesta del Gip del Tribunale partenopeo e della Direzione distrettuale antimafia napoletana, i Carabinieri hanno arrestato 13 persone, tutte fortemente indiziate di “associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri”. Come hanno rivelato le indagini, che sono ancora in corso, i 13 arrestati facevano parte di una vera e propria organizzazione criminale che riforniva Napoli e la provincia di sigarette di contrabbando.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments