lunedì, Maggio 13, 2024
HomeCronacaNapoli, Coronavirus: vaccini nei musei e nella stazione marittima per gli over...

Napoli, Coronavirus: vaccini nei musei e nella stazione marittima per gli over 80

A Napoli sarà pubblicato il bando per l’allestimenti di nuovi centri di vaccinazione anti-Covid. Saranno quindi allestiti centri nel Museo Madre, nella Stazione Marittima e nella Fagianeria del Bosco di Capodimonte. Insieme a questi, sono stati già allestiti centri nei policlinici dell’università Federico II e Vanvitelli, oltre al primo centro alla Mostra d’Oltremare. I primi vaccini di questi centri saranno concessi agli ultraottantenni: le registrazioni sono già quasi 90.000. Ciro Verdoliva, direttore generale dell’ASL, conferma che l’ordine di convocazione corrisponderà all’ordine di registrazione, in modo da intercettare anche eventuali coppie. La vaccinazione partirà dal 15 febbraio. Verdoliva ringrazia: “Ringrazio il Museo Madre e quello di Capodimonte per la grande disponibilità data.”

Le vaccinazioni delle altre categorie, quali insegnanti e forze dell’ordine, avverrà soltanto in seguito, prima bisogna avere dati certi sulle nuove forniture di vaccino, soprattutto da parte di Astrazeneca, il cui vaccino è consigliato soltanto agli under 55. In una riunione tra il governatore De Luca e i direttori dell’ASL, si è fatto il punto della situazione sulle dosi di vaccino Pfizer in arrivo(circa 46.000 la prossima settimana), e si è discusso di eventuali vaccinazioni “a domicilio” con l’aiuto dei medici di base, tuttavia si attende la linea governativa.

Nel frattempo, i contagi aumentano. Sono 1544 i nuovi contagi in Campania, il secondo numero più alto dopo la Lombardia.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments