close
Sport

Napoli da Champions!

Con la vittoria di questa sera il Napoli consolida la propria posizione in campionato candidandosi, in maniera definitiva, alla volata finale per la zona Champions.

Quella di San Siro prima e quella dell’Olimpico, poi, sono, con ogni probabilità, le più importanti vittorie di questa stagione i che rilanciano alla grande le ambizioni degli azzurri.

Vittoria di spessore e di cattiveria contro una delle migliori squadre di questo campionato, la Roma,  reduce da una splendida vittoria in Europa League contro lo Shacktar.

Partita sontuosa ed importante degli azzurri che escono rafforzati da questa doppia trasferta che, sulla carta, sembrava un ostacolo insormontabile ed invece ha ridato linfa e forza agli uomini di Gattuso.

Migliori in campo, tra i tanti, sono stati Mertens, autore di una favolosa doppietta, Zielisnki, a dir poco impeccabile, ed il capitano Lorenzo Insigne, ancora una volta in grande spolvero.

Finalmente, due vittorie da grande squadra come se non se ne vedevano da mesi e mesi che consentono agli azzurri di superare la Roma, di restare in scia all’Atalanta e di portarsi a sole due lunghezze dalla Juventus, con il match del 7 aprile che si preannuncia infuocato.

Un plauso va fatto anche a mister Rino Gattuso che, dopo tante giuste critiche, è stata bravissimo a trovare il bandolo della matassa e ricompattare il gruppo.

Giocando così gli azzurri potranno, senza ombra di dubbio, ambire al quarto posto ben consapevoli della grande bagarre venutasi a creare.