sabato, Luglio 27, 2024
HomeCronacaVaccinazioni a Napoli e in provincia, 500 farmacie hanno aderito: "Una percentuale...

Vaccinazioni a Napoli e in provincia, 500 farmacie hanno aderito: “Una percentuale altissima”

La via d’uscita dalla crisi è nella vaccinazione, ed è nella vaccinazione che la regione Campania, come tutta Italia, ripone le sue speranze. Il piano vaccinale delineato dalle istituzioni è chiaro: più sedi possibili, non buttare nemmeno una dose. Ed è questa la filosofia del nuovo piano in arrivo a Napoli e provincia.

Per la campagna di vaccinazione, a Napoli si è fatto affidamento sulle farmacie, chiedendo la loro disponibilità a partecipare. E la risposta è stata affermativa per ben 500 di esse, si tratta del 65% delle farmacie napoletane. Il presidente di Federfarma Napoli commenta affermando che si tratti di “una percentuale altissima soprattutto se si considera che le farmacie aderenti sono quasi il triplo rispetto a quelle che stanno partecipando alla campagna di screening eseguendo i test rapidi in farmacia”

Il presidente Riccardo Maria Iorio ha poi continuato, chiarendo come “solo chi tra i colleghi avrà portato a termine la formazione obbligatoria potrà direttamente inoculare il vaccino. Noi siamo praticamente pronti a contribuire con migliaia di vaccinazioni al giorno. Il vaccino che dovremmo somministrare è quello Johnson & Johnson. Nelle nostre farmacie abbiamo già decine e decine di richieste al giorno, ma al momento non possiamo registrare ancora alcuna prenotazione in attesa di indicazioni precise”

La speranza di Iorio e della regione Campania tutta è che il Governo riesca a far avere la quantità di dosi necessaria per la vaccinazione, senza ritardi o mancanze. Grazie all’adesione di così tante farmacie, saranno molti i cittadini che avranno un centro vaccinale non lontano da casa.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO