giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportVerso Napoli-Lazio: scontro Champions

Verso Napoli-Lazio: scontro Champions

Dopo la bomba mediatica innescata dalla Superlega, la Serie A torna in campo per il turno infrasettimanale valido per la trentaduesima giornata.

Il Napoli scenderà in campo allo Stadio Diego Armando Maradona contro la Lazio, diretta antagonista per corsa alla zona Champions, per continuare nella marcia alle prime quattro posizioni della classifica.

Gli uomini di mister Gattuso sono chiamati ad una grande prestazione contro una delle squadre più in forma del campionato per ottenere una vittoria che varrebbe doppio.

La formazione campana, inoltre, è chiamata a riscattare anche l’opaca e non troppo esaltante prestazione di domenica sera contro l’Inter. Gli azzurri, infatti, sono risultati troppo rinunciatari ed arrendevoli dimostrando, per quasi tutta la ripresa, di accontentarsi del pareggio.

Pareggio che in questo turno di campionato, vista l’importanza del match e date le vittorie ottenute nello scorso turno dalle altre competitors, potrebbe arrestare quasi del tutto le speranze Champions del Napoli.

Tuttavia, i partenopei si troveranno di fronte ad una delle migliori formazioni del campionato. La Lazio, infatti, occupa in questo momento la sesta posizione in classifica ma, con una vittoria nel match contro il Torino da recuperare, sarebbe potenzialmente sopra il Napoli.

I biancocelesti, inoltre, si sono attestati negli ultimi anni nelle prime posizioni del campionato riuscendo nella scorsa stagione a contendere per buona parte della stagione lo scudetto alla Juventus.

Una vittoria, dunque, considerando la posizione in classifica della Lazio sarebbe una vera e propria manna dal cielo che risultando di vitale importanza in vista dell’accesa lotta Champions.

Partita, dunque, che si preannuncia avvincente e decisiva per entrambe le formazioni.

Di seguito le formazioni ufficiali:

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Insigne, Zielinski, Politano; Mertens. All. Gattuso.

Inter (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All. Inzaghi.

Diretta alle ore 20.45 su Sky Sport dallo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

L’arbitro della sfida sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments