venerdì, Aprile 26, 2024
HomePoliticaCovid, De Magistris contro il coprifuoco: "Non ha senso"

Covid, De Magistris contro il coprifuoco: “Non ha senso”

De Magistris si unisce agli oppositori del coprifuoco: giudica “inutile” la misura ancora in vigore per arginare la diffusione del Coronavirus.

Il coprifuoco ancora in vigore per arginare la diffusione del Coronavirus è sempre stato al centro di molte polemiche, soprattutto in questo periodo a ridosso dell’estate.

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, intervenuto nel corso della trasmissione televisiva “Tagadà”, in onda su La 7, ha espresso il suo giudizio sul piano di intervento del governo Draghi e ha definito “inutile” il coprifuoco.

Ecco quanto dichiarato in  merito al coprifuoco:

“Il coprifuoco con la primavera inoltrata è un non senso. È necessario aumentare al massimo gli spazi all’aperto per evitare concentrazioni”.

Sui controlli, invece, ha detto:

“Purtroppo sono diminuiti ma non è colpa delle forze dell’ordine che non ce la fanno. Adesso è il momento di vedere se il Paese è in grado di avere quel senso di responsabilità e di maturità che ha avuto nella prima fase perché se oggi riusciamo a coniugare rispetto delle precauzioni, iniziando dall’indossare la mascherina, e ripresa graduale delle attività commerciali, culturali e sportive, il Paese ridurrà il numero dei morti e si riprenderà più velocemente l’economia”.

Ha concluso:

“La responsabilità più grande fino ad ora dello Stato è il ritardo nei vaccini. Oggi saremmo in un’altra situazione”.

La Campania, intanto, è finalmente tornata in zona gialla con la conseguente riapertura di ristoranti e bar. Consentiti anche gli spostamenti tra Comuni e anche tra le regioni che si trovano in zona gialla

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments