close
AmbienteCronaca

Meteo: in Campania tornano temporali e temperature basse da mercoledì

In Campania l’estate può ancora attendere; le giornate di sole e le temperature estive che ci hanno accompagnato nel weekend sono infatti destinate a scomparire. Da mercoledì 12 maggio sono infatti previste piogge e temporali che si abbatteranno sull’intera regione. Previsto anche un lieve abbassamento delle temperature che dovrebbe scendere sotto i venti gradi.
Si profila quindi una settimana di forti piogge, con un vero e proprio acquazzone che si abbatterà su Napoli e dintorni sabato. Il maltempo durerà almeno fino alla prossima settimana.

Il meteo di oggi e domani

Oggi, lunedì 10 maggio 2021, invece il tempo si presenta prevalentemente soleggiato su tutta la regione, con temperature massime fino a 26 gradi. A Napoli soffieranno venti deboli per tutta la giornata, mentre sul resto della Campania il vento, da libeccio, sarò moderato.

Domani, martedì 11 maggio, il clima sarà pressoché identico, con un peggioramento a partire dalla serata, quando arriveranno le prime nuvole. A partire da mercoledì 12 maggio, come già anticipato, maltempo sull’intera regione, portando pioggia e temperature al ribasso da Napoli all’Alta Irpinia, senza risparmiare alcuna provincia.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

Tags : MaltempoCampaniaMeteoMeteoCampaniaMeteoNapoli