lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaAddio ai Disney Store, chiudono tutti i negozi presenti in Italia

Addio ai Disney Store, chiudono tutti i negozi presenti in Italia

La celebre catena internazionale di negozi specializzati nella vendita di prodotti Disney ha deciso di abbassare le serrande per sempre di tutti i suoi 15 punti vendita sparsi per l’Italia. Una brutta notizia per gli appassionati della Disney ma soprattutto per centinaia di lavoratori. A dare la notizia sono i sindacati:

“La direzione societaria ha comunicato alle organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs di voler chiudere tutti i negozi sul territorio. Più di 230 dipendenti occupati nei circa 15 punti vendita sono ora con il fiato sospeso per l’inaspettata notizia”, che “peraltro è arrivata a cose fatte, con la messa in liquidazione della società avvenuta il 19 maggio scorso”.

I sindacati hanno definito la scelta di chiudere i Disney Store italiani:

“una decisione grave, di un marchio importante, punto di riferimento in molti centri storici per adulti e bambini, comunicata senza dare nessuna prospettiva o avanzare proposte per la tutela occupazionale”

La Disney è ora sotto accusa per la comunicazione last minute.

«Dopo l’anno più difficile, ora più di 230 famiglie dovranno affrontare un’ulteriore fase difficile e piena di incertezza» hanno aggiunto i sindacati.

Era però stato comunicato durante il 2020 che la società stava andando via non solo dall’Italia ma dall’Europa in generale. Lo scorso marzo Disney aveva annunciato la chiusura per quest’anno di almeno sessanta dei suoi negozi in Nord America per concentrarsi sulle vendite online.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments