giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaVaccini No Stop: record di presenze alla Mostra d'Oltremare

Vaccini No Stop: record di presenze alla Mostra d’Oltremare

Vaccini No Stop: La notte bianca dei vaccini è andata come meglio delle aspettative. L’iniziativa era riservata alla fascia d’età 30-39 anni, e ha provvisto vaccinazioni negli hub della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta e dell’Hangar Atitech di Capodichino. Hanno partecipato molti giovani nell’ordine più assoluto, ricevendo l’iniezione. Le lunghe file hanno impiegato poco a sfoltirsi: il rispetto degli orari di somministrazione ha dato prova di una rara efficienza. Difatti, sono state effettuate migliaia di vaccinazioni nel corso della notte.

Per questo motivo i tempi di attesa per diverse persone attualmente in attesa della convocazione per il vaccino, anche di fascia d’età superiore, potranno accorciarsi considerevolmente. In particolare saranno più brevi per gli over 40 che sono attualmente in fase di convocazione, avendo ottenuto la possibilità di registrarsi alla piattaforma soltanto pochi giorni fa. La Regione sembra avvicinarsi all’obiettivo che si è preposta, cioè quello di vaccinare tutta la Campania entro l’estate.

D’altronde, visto il successo di questo primo open day, nasce la possibilità di organizzarne altri in seguito. L’ASL di Caserta aveva preceduto Napoli con la propria iniziativa: ne ha poi organizzati diversi nel corso delle scorse settimane, sempre con ottimi risultati (il tutto esaurito, addirittura). L’ultimo è stato l’Astra Day del 18 Maggio, che ha ricevuto oltre 6mila richieste nell’arco di un quarto d’ora.

Ricevere il vaccino ha una grande importanza, motivo per cui sia i napoletani che i casertani hanno avuto premura di sottoporsi all’iniezione. Permette infatti di immunizzarsi alla malattia (il CoViD-19) e di subirla, in caso di contagio, in forma asintomatica o quantomeno lieve. L’altro chiaro vantaggio è l’ottenimento del pass vaccinale, che conferisce la possibilità di spostarsi – di vitale importanza per la stagione estiva.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments