sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaMarco Liccardi, calciatore napoletano, arrestato in Svizzera per traffico internazionale di stupefacenti

Marco Liccardi, calciatore napoletano, arrestato in Svizzera per traffico internazionale di stupefacenti

Battuta d’arresto decisamente amara per Marco Liccardi, giovane calciatore venticinquenne originario di Pozzuoli piuttosto conosciuto nel mondo calcistico dilettantistico campano, e la fidanzata Anna Varlese al momento dei controlli alla dogana aeroportuale di Kloten, comune svizzero del Canton Zurigo: nelle loro valigie, gli ispettori hanno trovato nascosti 20 kg di eroina – equivalenti a circa 2 milioni di euro. Dal 27 maggio scorso, Liccardi risiede in una prigione svizzera con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti.

I due avevano cominciato il loro viaggio dal Sud Africa e si erano recati in Svizzera per prendere l’aereo che li avrebbe condotti ad Amsterdam, meta finale del loro itinerario. Non è da escludere che ci fossero già sospetti sulla coppia da parte delle forze dell’ordine nei giorni precedenti all’arresto – tra le piste considerate, anche che Liccardi e Varlese facciano parte di un’organizzazione internazionale di spaccio di stupefacenti o di un’organizzazione di stampo camorristico –, ragion per cui hanno atteso che si recassero in aeroporto per verificare se tali sospetti fossero privi di fondamento oppure no.

Sia lui che lei non avevano mai avuto problemi con la giustizia prima d’ora, risultando entrambi incensurati al momento del fermo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments