giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaGiugliano, aggressione al personale medico da parte dei parenti di una paziente

Giugliano, aggressione al personale medico da parte dei parenti di una paziente

Risale alle scorse ore l’aggressione ai danni di medici e infermieri da parte dei parenti di una paziente ricoverata all’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania. Lo spiacevole episodio è avvenuto nel reparto di Medicina Generale, dove alcune persone hanno aggredito il personale medico. La situazione è stata riportata alla normalità da parte delle forse dell’ordine, giunte sul posto.

Lo scontro fisico sarebbe stato innescato, secondo quanto ricostruito dagli agenti, dai parenti di una paziente, i quali lamentavano una presunta “mancata assistenza efficace” nei confronti di quest’ultima. Nel tentativo di entrare nel reparto, i parenti hanno incontrato la resistenza del personale medico che, impedendo loro di entrare, ne ha scatenato la rabbia. Dallo scontro verbale, con minacce e insulti, si è passati alla violenza fisica verso tutti i medici e il personale sanitario presente. Questi ultimi hanno riportate alcune ferite e contusioni, a causa delle violente colluttazioni. Gli aggressori sono stati subito identificati.

L’episodio è stato segnalato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, il quale afferma:

“Siamo di fronte all’ennesima aggressione al personale sanitario”, ha spiegato Francesco Emilio Borrelli, “Se non ci decidiamo a mettere in fretta presidi di polizia fissi negli ospedali e a infliggere pene severe e certe agli autori di questi atti scellerati, gli episodi di violenza nelle strutture sanitarie non cesseranno mai.”

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments