giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportVerso Italia-Belgio: servirà una delle "notti magiche"

Verso Italia-Belgio: servirà una delle “notti magiche”

Dopo la sofferta vittoria, ai tempi supplementari per 2-1, ai danni dell’Austria, l’Italia scenderà in campo al’Allianz Arena contro il Belgio per il match valido per i quarti di finale.

Gli uomini di mister Mancini sono chiamati ad una vera e propria prova  di forza contro una squadra, senza ombra dubbio, tra le favorite di questa competizione.

La formazione belga, infatti, vanta all’interno del proprio organico alcuni tra i migliori calciatori del mondo quali Lukaku, E.Hazard, De Bruyne ma non solo.

Proprio i due fantasisti, usciti acciaccati dalla sfida contro il Portogallo, hanno recuperato in extremis e saranno regolarmente in campo questa sera.

Ebbene, alla luce dell’eccelso valore degli avversari, la formazione azzurra dovrà rendersi protagonista di una delle “notti magiche” per far sognare un’intera nazione.

Partita, dunque, che si preannuncia tra le più belle di questa competizione.

Di seguito le formazioni ufficiali:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini

Belgio (3-4-2-1)
: Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku. All. Martinez

Diretta alle ore 21 sui canali Sky Sport ed in chiaro su Rai 1 dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

L’arbitro della sfida sarà lo sloveno Slavko Vinčić.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments