close
Cronaca

Ischia Covid free, ma attenzione ai mezzi pubblici

Ischia Covid free: con l’arrivo della stagione estiva i mezzi pubblici sono già stracolmi.

Sin da questa primavera, la Regione Campania ha iniziato una campagna per rendere le isole del golfo di Napoli Covid- free. L’iniziativa ha avuto un gran successo, tanto che in poche settimane Capri, Procida e Ischia hanno ricevuto il “bollino” di isole sicure e “libere” dal virus. Con la bella stagione infatti i turisti stanno finalmente tornando a popolarle. Eppure c’è un “però”: attenzione ai mezzi pubblici.

Nello specifico, ieri sera verso le 21, sul pullman che collega Forio e Ischia porto le norme di sicurezza per prevenire la diffusione del virus non erano minimamente rispettate. Il mezzo pubblico era stracolmo e la capienza non era ridotta all’80%, ma sembrava addirittura superare il 100%.

 

 

Le foto non mostrano solo quanta folla ci fosse sul mezzo pubblico, ma mostra anche che alcuni passeggeri non indossavano le mascherine, obbligatorie nei luoghi chiusi o in caso di assembramenti. Pur trovandosi in un luogo Covid – free, come l’isola di Ischia, non ci si può permettere di abbassare la guardia. La campagna vaccinale prosegue a gonfie vele e i contagi sono decisamente diminuiti, ma come ha ricordato il ministro Speranza “la sfida non è ancora vinta“.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : covidischiaPullman
Sabrina Corbo

The author Sabrina Corbo