close
Ambiente

Meteo in Campania, da martedì 13 luglio temperature meno torride

Inizia un lento calo termico sull’Italia che in questi primi giorni di luglio è stata sotto la sferza del caldo torrido e dell’umidità. In Campania questo calo non significherà maltempo, temporali e grandine come al nord, ma sicuramente si respirerà un po’ di più, soprattutto la notte.  Le previsioni spiegano che a partire da martedì 13 luglio un centro di bassa pressione, alimentato da aria molto fresca, muoverà il suo baricentro dalla Francia entrando in Italia dal Nordovest.

Sul resto del Belpaese lo scenario meteorologico resterà ancora votato alla calda stabilità atmosferica, ma non durerà molto.

Tra mercoledì 14 e giovedì 15 infatti il vortice ciclonico si porterà verso le regioni centrali con un’alta ondata di temporali e grandine. Tempo ancora spesso instabile al Nord, soprattutto sulle regioni orientali dove saranno sempre possibili temporali pomeridiani. Il maltempo porterà anche un generale calo termico: dapprima al Nord, poi entro giovedì anche al Centro e infine pure al Sud, la colonnina di mercurio potrà scendere anche di 10°C rispetto ai giorni precedenti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!