giovedì, Maggio 2, 2024
HomeCronacaEstate da incubo: Mykonos e Formentera tra coprifuoco e restrizioni

Estate da incubo: Mykonos e Formentera tra coprifuoco e restrizioni

L’aumento dei contagi per Covid mette a rischio le vacanze fuori dall’Italia: in alcune zone è stato addirittura ripristinato il coprifuoco, come a Mykonos e a Barcellona.

La variante Delta corre infatti in tutta Europa e fa aumentare i contagi soprattutto in SpagnaPortogallo, nei Paesi Bassi, a Cipro e a Malta (qui la stragrande maggioranza dei contagiati sono giovani), che si tingono di rosso e rosso scuro.

LA SITUAZIONE IN GRECIA
Coprifuoco introdotto anche all’isola greca di Mykonos, destinazione turistica e meta del divertimento. L’impennata di casi ha indotto le autorità greche a imporre nuove restrizioni, compreso il coprifuoco tra l’una e le 6 del mattino e il divieto di mettere musica per bar, club e ristoranti. Le misure resteranno in vigore fino al 26 luglio.
Sull’isola greca di Ios sono bloccati una quindicina di diciottenni veneziani che avevano scelto l’isola per festeggiare la maturità. I giovani, che hanno deciso di mettersi in auto-isolamento, non sanno quando potranno far rientro, come hanno spiegato le famiglie. Cluster con italiani coinvolti si registrano anche a Corfù e Mykonos.

LA SITUAZIONE IN SPAGNA
Cresce la preoccupazione anche a Ibiza, dove una settimana fa 8 ballerini italiani tra i 22 e 25 anni, alcuni di Napoli, sono stati messi in quarantena nelle rispettive stanze in un hotel perché risultati positivi al Covid-19.
La situazione è peggiorata in particolare in Spagna, che risulta interamente rossa con diverse aree (tra cui Catalogna, Castiglia e Leon) indicate in rosso scuro. La Catalogna ha già reintrodotto il coprifuoco. Per frenare la nuova ondata le autorità hanno reintrodotto il coprifuoco a Barcellona dal weekend.

Diversi ragazzi italiani sono stati bloccati a Malta in quarantena obbligatoria in un Covid hotel, senza adeguata assistenza, come hanno denunciato le loro famiglie nei giorni scorsi. Inoltre è stato introdotto l’obbligo di tampone per chi arriva in Sicilia da Malta o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments