domenica, Luglio 21, 2024
HomeCronacaPiù controlli anti-Covid per chi rientra in Campania in aereo: la nuova...

Più controlli anti-Covid per chi rientra in Campania in aereo: la nuova ordinanza di De Luca

Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato una nuova ordinanza volta a intensificare le verifiche anti pandemia.

I timori dovuti a nuovi casi di coronavirus, in particolare legati alla variante Delta, costringe il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a correre ai ripari. De Luca ha infatti firmato una nuova ordinanza volta a rafforzare i controlli anti-covid: chi atterra allo scalo Napoli-Capodichino (l’unico operativo) sarà sottoposto a controlli più serrati.

Cosa prevede l’ordinanza 

Ricordiamo che l’ordinanza ha decorrenza immediata e fino al 31 agosto 2021:

  • è fatto obbligo a tutti i passeggeri in arrivo all’Aeroporto Internazionale di Napoli attraverso voli, diretti o di transito, dai Paesi dell’elenco C) di cui all’allegato 20 al DPCM 2 marzo 2021 – (Stati dell’Unione europea, Principato di Monaco, Andorra, Svizzera, Islanda, Norvegia, Lichtenstein e Israele)- e ss.mm.ii. nonché da Giappone, Canada e Stati Uniti o che abbiano transitato o soggiornato negli ultimi 14 giorni antecedenti in uno dei medesimi Paesi.
  •  di esibire, al personale preposto, indicato nel punto 2. della presente ordinanza, certificazione verde COVID-19 attestante l’avvenuta vaccinazione anti COVID-19, guarigione da COVID-19 o l’effettuazione di un tampone antigenico o molecolare in conformità a quanto prescritto dalla vigente disciplina statale;
    • in mancanza di certificazione, di sottoporsi a test molecolare o antigenico, da effettuarsi per mezzo di tampone, secondo le modalità indicate al medesimo punto 2. della presente ordinanza;
    •  di osservare ogni eventuale ulteriore obbligo in conseguenza dell’esito del tampone effettuato.
 Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO