martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronacaFocolaio Covid dopo rito musulmano nel Vallo di Diano

Focolaio Covid dopo rito musulmano nel Vallo di Diano

I contagiati sarebbero almeno 20 e tutti già in isolamento.

Scoperto un focolaio Covid nella comunità musulmana del Vallo di Diano: 20 persone sono risultate positive dopo che avevano preso parte ai festeggiamenti per il rito Tabaski. Il rito, conosciuto anche come  Eid al-Adha o Festa del Sacrificio, celebra il sacrificio compiuto da Abramo che, pronto ad uccidere suo figlio Isacco per Dio, sacrificò poi un montone. Secondo la tradizione musulmana, il rito si è svolto proprio nei giorni di fine luglio e proprio da questi festeggiamenti sarebbe poi esploso il focolaio. Nessuno dei 20 contagiati finora presenta sintomi gravi e tutti stanno già osservando l’isolamento.

Non è la prima volta che un focolaio emerge nel Vallo di Diano dopo dei festeggiamenti religiosi. Già lo scorso anno, infatti, un focolaio si accese dopo un raduno spirituale di neocatecumenali. Il numero di contagi che ne conseguì ad Atena Lucana fece disporre la prima zona rossa della Campania.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments