martedì, Aprile 23, 2024
HomeEventiGiorgetti: Giffoni realtà incredibile, è qualcosa d'incredibile

Giorgetti: Giffoni realtà incredibile, è qualcosa d’incredibile

È una realtà assolutamente incredibile, ho visto anche il documentario che testimonia la storia. Se devo riassumere in una parola direi ‘stupore’. Nel senso che tutto quello che è potuto accadere qui in questo paese che è aperto al mondo è qualcosa d’incredibile. Quindi stupore“. Così ha commentato il ministro per lo Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, il Giffoni Film Festival che lo ha visto tra gli ospiti.

Oggi l’Italia – ha spiegato – ha un’occasione unica, una grande disponibilità di risorse per costruire un ambiente favorevole a tutti coloro i quali hanno voglia di fare e hanno idee. Idee magari incredibili come quella che Gubitosi ha avuto qui 51 anni fa e che oggi ha prodotto sviluppo, benessere ed economia. Penso che la concorrenza del futuro ha aggiunto – non sarà tra sistemi che hanno le materie prime e quelli che non ce l’hanno. Sarà il confronto tra chi ha l’intelligenza e riesce a metterla a frutto. Quindi ha un sistema di formazione, scuola, università all’altezza in maniera da determinare le condizioni affinché i ragazzi non debbano andare a produrre ricchezza e fortuna altrove”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments