L’attesa durata circa un ventennio è finalmente finita: Licola torna balneabile. A dichiararlo è il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, che ha revocato il divieto di balneazione. Non sono mancati i numerosi bagnanti. In centinaia sono felicemente accorsi per approfittare della situazione e fare un tuffo a mare.
La qualità del mare è buona, lo ha certificato anche l’Arpac alcuni giorni fa con dei prelievi – ha sottolineato Umberto Mercurio, attivista del litorale domizio-flegreo. Tutto questo sta attirando tantissima gente in questi giorni. Tuttavia questo non è un punto d’arrivo bensì è il momento di pensare al futuro, con progetti di sviluppo per questa striscia di costa lasciata nell’oblio per troppo tempo.

Soddisfazione anche per la vicina Giugliano, che condivide con Pozzuoli la frazione di Licola. Il comune di Giugliano, di fronte la piazza Cristoforo Colombo, ha installato sei docce, quattro fontane lava piedi, una pedana in pvc ed una sedia job per i disabili.

Servizi elementari per una città normale ma qui fanno notizia perché negli anni si è parlato tanto e non è mai stato fatto nulla per la comunità.

ha quindi dichiarato Nicola Pirozzi, sindaco del comune dell’area nord.

 Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!