close
Politica

Alessandra Clemente a Piscinola: Incontro con gli abitanti

Lunedì 13 settembre, la candidata Sindaca di Napoli Alessandra Clemente ha incontrato gli abitanti del quartiere Piscinola al Lotto 14/B, il Polifunzionale in via Marianella 40.

Un’area dalle immense potenzialità, costruita negli anni del post-terremoto e da rivalutare rispetto alle precarie condizioni in cui versa attualmente. Un lavoro già in essere grazie al progetto di riqualificazione presentato e vinto dal Comune di Napoli e finanziato con fondi del PON Legalità per un importo di 3.400.000 €, che prevede la trasformazione di parte del Lotto 14/B in Centro Giovanile a vocazione sportiva, ad ampliamento della Rete dei Centri Giovanili del Comune di Napoli.

Con Alessandra Clemente il consigliere candidato Claudio Cecere, da anni impegnato nella riqualificazione del Polifunzionale e l’attore Salvatore Ruocco, originario di Piscinola all’opera per portare all’interno dell’area del Lotto 14/B laboratori e scuole di teatro per i ragazzi del quartiere e la candidata all’ottava municipalità Sabrina Ruocco.

Alessandra Clemente ha dichiarato:

“Questo è uno dei luoghi da cui ripartire per questo quartiere, un centro che non è soltanto un riferimento per l’impiantistica sportiva ma anche per la cultura e l’istruzione dei ragazzi. Grazie al lavoro fatto con l’Assessorato alle politiche giovani il Polifunzionale è già stato investito da un progetto che interesserà le aree attualmente abbandonate, un percorso di partecipazione con il coinvolgimento di università, enti di formazione e del Terzo settore, giovani cittadini e stakeholders, per individuare attraverso un bando il soggetto che avrà il Centro Giovanile in affidamento. Ripartiamo dal grande potenziale dei territori che vivono maggiore difficoltà, riqualificandone i beni: solo in questo modo riusciremo a ridare valore ai centri storici sparsi per la città e creare nuove centralità anche nei territori considerati periferici”.