giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaTangenziale di Napoli gratis fino al 31 dicembre: Ecco come

Tangenziale di Napoli gratis fino al 31 dicembre: Ecco come

La tangenziale a Napoli, nella fascia oraria della mattina per i pendolari (lun-ven; 7-8,30) dal 15 settembre e fino al 31 dicembre 2021, per agevolare gli spostamenti Est-Ovest a causa della chiusura della Galleria della Vittoria, sarà gratis. La misura è stata stabilita di concerto con il Comune di Napoli, su richiesta del sindaco Luigi De Magistris, e del Ministero dei Trasporti.

Sulla Tangenziale di Napoli l’esenzione del pedaggio riguarderà la tratta Capodimonte Fuorigrotta – e viceversa – dalle ore 7,00 alle ore 08,30, dal lunedì al venerdì, per coloro che devono raggiungere la zona Ovest della città.

Per poter usufruire dell’agevolazione tariffaria, valida solo per le autovetture, è necessario che gli interessati all’esenzione compilino un apposito modulo di autocertificazione da inviare telematicamente all’indirizzo mail info@tangenzialedinapoli.it.

Ai possessori di Telepass registrati non saranno addebitati, o verranno successivamente stornati, i transiti oggetto di esenzione. Coloro che non sono possessori di sistemi di telepedaggio dovranno registrare al momento dell’autocertificazione il numero di targa del proprio veicolo, scaricando l’apposito modulo dal sito di Tangenziale. Il passaggio deve avvenire esclusivamente nella pista Telepass.

Le informazioni e i moduli per l’attivazione delle esenzioni sono disponibili sul portale di Tangenziale di Napoli www.tangenzialedinapoli.it.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments