giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaBullismo sui social, ennesima vittima registrata a Scampia

Bullismo sui social, ennesima vittima registrata a Scampia

Bullismo: un’ arma usata troppo frequentemente dalla gioventù italiana , ennesimo grave caso registrato nel napoletano

“Sono in quella fase” non può più essere una giustificazione allo scempio al quale stiamo assistendo per l’ennesima volta attraverso una delle armi più potenti : il bullismo. Da questo pomeriggio stanno girando sui social alcune scene di un gruppo di ragazzi originari di Scampia. IL gruppo era  intento a bullizzare un ragazzo disabile mentre cammina sul marciapiede. Il video sta suscitando forte indignazione in tutta la comunità, i momenti registrati da questo gran Steven Spielberg sono degni di entrare nella classifica dei più grandi Co.. (francesismo) della terra. Insomma un candidato all’Oscar della comicità.

La vittima di questi grandi strateghi del bullismo è un loro coetaneo, avente una disabilità mentale.
Nel video si può chiaramente vedere il ragazzo iniziare a correre sul marciapiede, dietro la promessa di alcuni soldi in regalo. La vittima  obbligata anche a gridare e buttarsi a terra, è entrata anche  in un cassonetto  nel quale gli è stato intimato di rimanere. La grande regia è stata affiancata da interminabili minuti di risate, crudeltà ed ignoranza. I casi di questo orribile fenomeno crescono a dismisura nel nostro paese , in particolare quelli di cyberbullismo. Alcune ricerche ,effettuate nel febbraio 2021 da parte Terres de Hommes e Scuolazoo, hanno dimostrato che il 68% dei campioni utilizzati  dichiara di aver assistito ad episodi di bullismo, o cyberbullismo, mentre ne è vittima il 61%.

“Un video vergognoso per il quale mi auguro che gli autori siano individuati subito e, se hanno un briciolo di dignità, chiedano scusa pubblicamente. Mi rivolgo in particolare ai loro amici e ai familiari: fate capire a questi ragazzi la gravità di ciò che hanno commesso nell’interesse stesso di una loro crescita umana, culturale e sociale”. Questa la denuncia del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Nicolaos Nicolau 

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments