venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAmbienteChe tempo ci aspetta a Capodanno: le previsioni meteo

Che tempo ci aspetta a Capodanno: le previsioni meteo

Meteo Capodanno: L’anticiclone probabilmente raggiungerà il culmine, portando temperature eccezionalmente miti per la risalita di correnti calde nord africane al suo interno, potrebbe cominciare a perdere colpi nei primi giorni del nuovo anno. Proprio intorno all’inizio della nuova settimana del 2022 il suo bordo superiore sembrerebbe indebolirsi in corrispondenza dell’Europa centrale, sotto l’attacco del flusso perturbato atlantico che inizierebbe a guadagnare strada verso latitudini più basse. Se la tendenza fosse confermata si interromperebbe (finalmente) la fase così mite, se non calda, visto il periodo dell’anno e se ne aprirebbe una più umida e a tratti piovosa per alcune regioni, con ridimensionamento delle temperature.

Difficile ad oggi valutare l’intensità delle perturbazioni eventualmente in arrivo e la loro traiettoria, anche se potrebbero non avere la spinta sufficiente per affondare il colpo fino alle basse latitudini mediterranee, risultando quindi indebolite sulle nostre regioni meridionali. Ancora meno chiara sarebbe l’evoluzione successiva fin verso l’Epifania, se all’insegna di una nuova rimonta anticiclonica o se caratterizzata dal passaggio di altri impulsi di origine atlantica, anche se una via di mezzo potrebbe essere in fondo la soluzione più probabile. Non si tratta comunque di una previsione definitiva ma solo di una possibile tendenza che potrebbe subire modifiche anche sostanziali nei prossimi giorni, vista la distanza temporale

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

Raffaele Accetta
Raffaele Accettahttps://allmylinks.com/raffaele-accetta-official
Giornalista innamorato della verità. Videoreporter. Amo scrivere, intervistare, fotografare.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments