domenica, Maggio 17, 2026
HomeCulturaNapoli, tutto pronto per il restyling di via Partenope

Napoli, tutto pronto per il restyling di via Partenope

E’ stata bandita la gara per il restyling completo di via Partenope. Il Bando prevede la presentazione di offerte fino al 17 maggio 2022.

Sono previsti 14 mesi di lavorazioni, soggetti a ribasso in fase di offerta. Per la scelta del vincitore si valuteranno le migliori proposte. In particolare saranno premiate nel punteggio:

– la qualità architettonica e impiantistica: scelta dei materiali e uso di tecnologie innovative per l’informatizzazione;
– la qualità ambientale (il trattamento dei materiali di risulta e le ipotesi di sistemazione spazi a verde);
– le metodologie di cantierizzazione, cioè come minimizzare i disagi.

Il progetto prevede la stessa dimensione del marciapiede lato mare, due corsie di ciclabile, due corsie carrabili per i mezzi di soccorso, il carico e scarico e l’apertura alle auto quando l’Amministrazione comunale lo riterrà opportuno. Infine la sistemazione ordinata del marciapiedi dal lato dei ristoranti e degli alberghi. Previsti arredi urbani di qualità. Il quadro economico totale è di 13,2 milioni di euro. Altri 300.000 euro saranno in seguito destinati ad ulteriori tecnologie.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO