venerdì, Maggio 3, 2024
HomeCronacaRione Sanità, omaggio a Totò per l'anniversario dei 55 anni dalla morte

Rione Sanità, omaggio a Totò per l’anniversario dei 55 anni dalla morte

Omaggio a Totò al Rione Sanità, domani, 15 aprile 2022, per l’anniversario dei 55 anni dalla morte del grande attore e comico napoletano. Nel quartiere che diede i natali ad Antonio De Curtis, il “Principe della Risata”, sono previsti tanti appuntamenti, con l’esibizione dell’artista Umberto Del Prete, e la distribuzione gratuita del fiocco “la bombetta di Totò” realizzato dalla rinomata pasticceria Poppella.

Totò, considerato uno degli attori più importanti del Novecento italiano, nacque a Napoli il 15 febbraio 1898 e si spense a Roma, dove si era trasferito, il 15 aprile 1967. Una carriera costellata di grandi successi nazionali e internazionali, iniziata sui palcoscenici teatrali e poi portata sul grande schermo, con circa 100 film, dei quali molti autentici capolavori indimenticabili.

Domani, venerdì 15 aprile, nel giorno dell’avversario della sua morte, Europa Verde e La Radiazza renderanno omaggio ad Antonio De Curtis, alle ore 11 all’esterno della Pasticceria Poppella in via Arena della Sanità, 29. Per l’occasione saranno distribuiti gratuitamente dei fiocchi di neve speciali realizzati in omaggio al gradissimo attore ed artista, “le bombette di Totò”. L’evento sarà accompagnato dalla performance di Umberto Del Prete, attore, regista, produttore, scrittore, sceneggiatore, che con le sue imitazioni celebrerà il Principe della Risata. “Non dobbiamo mai smettere di ricordare i napoletani illustri e celebrare chi ha contribuito in maniera unica a rendere grande la nostra città nel mondo e a trasformare il concetto di risata. Questi sono i personaggi a cui bisogna rendere omaggio e di cui bisogna preservare la memoria.”- le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments