venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaAllerta meteo in Campania fino al 22 Aprile: temporali su tutta la...

Allerta meteo in Campania fino al 22 Aprile: temporali su tutta la regione

Allerta meteo gialla in Campania: a partire dalla mezzanotte di oggi e fino alla mezzanotte di domani, venerdì 22 aprile, ci saranno intensi temporali su tutta la regione. L’allerta meteo è stata emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania. Le zone interessate sono quelle dell’intera Campania, con l’esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro): in tutte le altre si prevedono temporali anche intensi, ha fatto sapere la Protezione Civile regionale.

Un quadro meteo che potrebbe dar luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato“, spiegano dalla Protezione Civile della Regione Campania, “come allagamenti di locali interrati e posti a pian terreno, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e possibili frane occasionali legate a condizioni territoriali particolarmente fragili“. Già fino alle 20 di oggi è in vigore un’altra allerta meteo, diramata ieri, per venti forti e mare agitato sull’intero territorio regionale, ad esclusione delle zone 2,4 e 7 (Alto Volturno e Matese; Alta Irpinia e Sannio; Tanagro). “Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere i controlli relativi alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso nonché degli alberi“, spiegano dalla Protezione Civile della Regione Campania, “anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi in ordine all’allerta di colore Giallo per piogge e temporali e al possibile dissesto idrogeologico“.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments