venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaNapoli, Walter Natividade Fortes si toglie la vita: morto il famoso artista...

Napoli, Walter Natividade Fortes si toglie la vita: morto il famoso artista hip-hop

È deceduto, suicida, Walter Natividade Fortes, conosciuto sui social come Afrolicius Biboy: era un giovane artista napoletano di origine capoverdiana, tra i principali del panorama hip hop locale. Il corpo è stato rinvenuto dalla Polizia di Stato nella sua abitazione. La notizia ha lasciato nello sconforto i conoscenti e gli storici fan, che lo apprezzavano non solo per il suo lavoro ma per la sua umanità: difatti Fortes era spesso impegnato nel sociale. Aveva contribuito a togliere dalla strada tantissimi giovani napoletani come insegnante di breakdance nelle scuole del centro e delle periferie.

In queste ore in molti hanno voluto ricordare il giovane artista, specialmente sui social, con post sconcertati e addolorati per una scelta a cui gli amici ancora non riescono a dare una spiegazione: nel frattempo, cercano di capire cosa abbia spinto l’artista al gesto estremo.

Fortes, 39 anni, era rimasto coinvolto in un grave episodio di cronaca nel maggio del 2020: ai tempi fu accoltellato in pieno giorno in piazza Bellini, nel centro di Napoli. Per quell’aggressione era finito in manette un 34enne, poi condannato in primo grado a 9 anni di reclusione per tentato omicidio (ridotti a 5 anni in appello, nel giugno 2021, anche in seguito all’ammissione delle responsabilità).

Le indagini rivelarono che l’artista era stato ferito perché aveva messo in guardia una sua amica dai comportamenti del fidanzato, che si era mostrato violento anche con un’altra ragazza, anche lei amica di Walter. Anche in quel caso il 39enne era intervenuto in difesa della giovane e rimase perciò coinvolto nell’episodio violento. Il 34enne avrebbe aggredito Walter dopo essere venuto a conoscenza delle sue raccomandazioni, per vendetta.

Le esequie si svolgeranno oggi 20 maggio alle ore 15,30 nella chiesa di Montesanto.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments