close
Cronaca

Sant’Arpino, auto cade dal ponte sui binari: cancellati treni a Napoli

Un’auto è precipitata dal ponte del viadotto a Sant’Arpino ed è finita sui binari sottostanti. Il conducente, per fortuna, ne è uscito illeso il treno in corsa che stava arrivando riesce a fermarsi. Tuttavia, la circolazione ferroviaria è andata in tilt: Dalle ore 9:30 sono stati cancellati diversi treni ed il traffico ferroviario è fortemente rallentato tra Aversa e Frattamaggiore per i danni alla linea provocati dal veicolo. Fs hanno attivato delle linee sostitutive: Sul posto i tecnici di Rfi, la Polizia di Stato, i vigili del fuoco di Napoli e l’ambulanza del 118.

L’incidente è avvenuto sul viadotto che si trova tra i Comuni di Sant’Arpino (in provincia di Caserta) e Sant’Antimo (in provincia di Napoli). Il traffico è stato sospeso dalle ore 10:00 circa tra Aversa e Napoli Centrale, che si trova sulla Linea Roma – Napoli via Formia. Dalle ore 10:50 è stato riattivato un binario tra Aversa e Frattamaggiore, con circolazione alternata nei due sensi di marcia con rallentamenti fino a un’ora nei tempi di viaggio. Alcuni treni percorrono l’itinerario alternativo via Cancello – Caserta. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Caserta, Aversa e Napoli Centrale.

Dalle ore 12:00, nel Nodo di Napoli, il traffico ferroviario, precedentemente rallentato, è in graduale ripresa tra Aversa e Frattamaggiore dopo il ripristino della linea in seguito ai danni provocati da un veicolo. Si registrano ancora rallentamenti fino a 40 minuti per 3 treni Intercity, invece fino a 60 minuti per 11 treni Regionali. Sono stati invece cancellati 5 treni Regionali e limitati nel percorso 2 Intercity e 2 Regionali.

Treni cancellati

L’incidente ha provocato disagi in tutto il nodo ferroviario di Napoli. Rfi ha comunicato che i treni Regionali possono registrare cancellazioni, limitazioni ed essere instradati sul percorso alternativo con un maggior tempo di percorrenza previsto fino a 60 minuti. I treni delle relazioni Roma–Napoli (via Formia) e Caserta – Napoli (via Gricignano), subiranno ritardi, variazioni e cancellazioni. È attivo il servizio sostitutivo con bus tra le Stazioni di Villa Literno e Napoli. I treni InterCity sono stati instradati sul percorso alternativo via Caserta, con un maggior tempo di percorrenza previsto fino a 60 minuti:

IC 501 Sestri Levante (5:05) – Napoli Centrale (12:29)
IC 550 Reggio Calabria Centrale (6:17) – Roma Termini (13:32)
IC 551 Roma Termini (9:26) – Reggio Calabria Centrale (16:59)
IC 590 Napoli Centrale (10:30) – Milano Centrale (19:17)

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!