giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAmbienteStromboli in fiamme: l'incendio partito presumibilmente dal set di una fiction Rai

Stromboli in fiamme: l’incendio partito presumibilmente dal set di una fiction Rai

Nella scorsa mattinata a Stromboli, nelle Eolie, è divampato un incendio, aggravatosi a causa del vento di Scirocco che ha spinto le fiamme  al centro abitato di San Vincenzo fino a raggiungere la zona di Sciar.

I carabinieri indagano per accertare la causa prima di questa tragedia. L’ipotesi principale, riportata anche da alcuni cittadini sui social, è che il rogo si sia acceso sul set di una fiction, che ha come protagonista Ambra Angiolini. La trouppe diretta dal regista Marco Pontecorvo stava girando già dagli inizi del mese sull’isola la fiction che per assurdo è incentrata sulla protezione civile.

Durante la notte l’incendio si è propagato e successivamente è stato domato definitivamente grazie ai vigili del fuoco, dalla forestale e nondimeno dal coraggio della gente dell’isola che con i canadair sono riusciti a mettere in salvo gli abitanti e quasi tutte le villette della zona.

Vegetazione e alberi sono distrutti e la popolazione è in preda alla disperazione ma il sindaco di Lipari Marco Giorgainni rassicura: “i carabinieri faranno le loro verifiche e le comunicheranno alle autorità competenti». Intano il comando locale della forestale conferma che,qualora le accuse nei confronti della troupe fossero accertate, non era pervenuta alcuna comunicazione di fuochi sull’isola.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments