venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEventiStazione Capodichino: la nuova modernissima fermata della Linea 1

Stazione Capodichino: la nuova modernissima fermata della Linea 1

In via di completamento la stazione che collegherà il centro del capoluogo al suo aeroporto

È prevista per il 2024 l’inaugurazione della nuovissima e modernissima stazione della Linea 1 della metropolitana di Napoli che collegherà il centro città all’aeroporto di Capodichino. Il progetto porta la firma dell’architetto Richard Rogers, mentre la costruzione è affidata a Webuild, azienda edile precedentemente sotto il nome di Salini Impreglio.

Una stazione dai connotati “spaziali”

Come già tutte le fermate della Linea 1 della metropolitana, anche la fermata Capodichino si distinguerà per il suo aspetto moderno e caratteristico. La stazione Capodichino ha una pianta a forma di Omega e 4 rampe di scale elicoidali che le donano un aspetto a dir poco “spaziale”. Anche la copertura ad hangar di acciaio sarà un grosso contributo per aumentare l’aspetto ultra moderno della fermata.

La stazione coprirà un’area di circa 3mila metri quadri e sarà a minimo impatto ecologico: grazie, infatti, ai materiali utilizzati per la costruzione e ai sistemi che verranno installati per il suo funzionamento si potranno risparmiare 47.536 kg di Co2 all’anno.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments