lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaNapoli: turiste straniere inseguite da un extracomunitario, salvate da una coraggiosa cittadina

Napoli: turiste straniere inseguite da un extracomunitario, salvate da una coraggiosa cittadina

Napoli – La scorsa notte due turiste straniere della Repubblica Ceca avrebbero subito un tentativo di aggressione da parte di un extracomunitario in corso Novara a Napoli, nel quartiere Vasto. L’uomo sarebbe stato in evidente stato di alterazione mentre inseguiva le due ragazze con una bottiglia di vetro. Le due turiste avrebbero trovato rifugio in un portone di un condominio grazie al coraggio di una cittadina che ha affrontato l’uomo.

La donna ha raccontato l’episodio alla pagina Facebook “Comitato Orgoglio Vasto”:

Buonasera a tutti, vi scrivo questo post perché sono veramente scossa da quello che mi è appena capitato. Alle ore 23.30 ero sotto al mio palazzo sul corso Novara, mentre stavo citofonando mi si avvicinano due ragazzine straniere entrambe impaurite, mi fanno capire di essere in pericolo, chiedendomi aiuto, mi indicano un uomo, credo un marocchino che le insegue con una birra in mano… con aria pericolosa!

Le Faccio subito entrare nel mio palazzo con i miei due bimbi ma istintivamente esco fuori e affronto questo tizio che si dirigeva verso di noi con aria strana, invitandolo ad andarsene, gli urlo contro affrontandolo, ma lui niente continuava ad avanzare verso di noi, per un istante ho avuto paura ma il mio istinto di mamma ha prevalso e fortunatamente l’ho convinto ad andarsene. Le ragazze cercavano di farsi capire, erano della Repubblica Ceca, non parlavo Italiano.

Con i gesti e con l‘aiuto del traduttore mi hanno supplicato di poter restare lì con me e di aiutarle a ritrovare la strada per poter ritornare nel B&B dove alloggiano.
Avevo appena chiuso il palazzo quando si avvicina al vetro un altro uomo questa volta di colore che cerca di spiegare che l’uomo di prima non era affidabile e che lui lo è, le ragazze possono andare con lui, quindi mi chiede di aprire il cancello, a primo impatto non sapevo se le ragazze conoscevano quell’uomo, mi giro verso di loro e cerco di capire se lo conoscevano o no…
Le loro faccia spaventate, gli occhi pieni di lacrime mi fanno capire di no, quindi chiedo a quell’uomo di andarsene e gli urlo che loro stanno con me e non ho intenzione di aprire !
Gli urlo di andarsene subito e mi arrabbio di brutto… Lui capisce e se ne va ! Le ragazze mi implorano di restare e di aiutarle. Sono riuscita a rintracciare il numero del B& B dove alloggiavano ed ho chiesto al proprietario di venirle a prendere sotto casa mia perché le ragazze erano in stato di shock.

Una di loro mi scrive con il traduttore, cosa sarebbe stato di noi se tu non ci fossi stata ? Sei un angelo per noi. Io a mia volta ringrazio Dio che mi sia andata bene, che qualche Angelo questa sera ha protetto anche me, perché ho reagito istintivamente d’impulso, per proteggere quelle ragazze , ma poteva andarmi male e con me c’erano i miei due bambini.

Ed ora mi chiedo ma le forze dell’ordine dove stanno???? Non si vede una volante nemmeno a pagarla !!!! Il nostro quartiere perché non è più sicuro come lo era fino a poco tempo fa ??? Questi individui stanno diventando sempre più pericolosi , ed il nostro quartiere sta diventando sempre più terra di nessuno! I nostri figli sono sempre più a rischio! Le nostre strade non sono più nostre! Scusate lo sfogo, ma questa sera ho visto la paura negli occhi di due ragazzine e due bambini e questo mi ha veramente fatto riflettere su come sia triste questa realtà..!

La scorsa notte due turiste straniere della Repubblica Ceca avrebbero subito un tentativo di aggressione da parte di un extracomunitario in corso Novara a Napoli, nel quartiere Vasto.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments