venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaFrattamaggiore: dispersione scolastica, denunciati genitori

Frattamaggiore: dispersione scolastica, denunciati genitori

Frattamaggiore – I Carabinieri della Stazione di Frattamaggiore hanno effettuato, in concerto con gli istituti scolastici della zona, una attività di controllo sul fenomeno della dispersione scolastica.

Circa 30 ragazzi in età scolare sono risultati non in regola con la frequenza alle elezioni, ma, dopo un opera di sensibilizzazione condotta anche dai servizi sociali comunali, quasi tutti sono tornati tra i banchi. Solo un ragazzo di 11 anni ha proseguito con le assenze. In questo caso entrambi i genitori sono stati denunciati.

Gli ultimi dati in materia hanno descritto un quadro particolarmente inquietante, tra Napoli e provincia c’è un altissimo tasso di dispersione scolastica. tra le percentuali più alte d’Italia.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Circa 30 ragazzi in età scolare sono risultati non in regola con la frequenza alle elezioni, ma, dopo un opera di sensibilizzazione condotta anche dai servizi sociali comunali, quasi tutti sono tornati tra i banchi. Solo un ragazzo di 11 anni ha proseguito con le assenze. In questo caso entrambi i genitori sono stati denunciati. Circa 30 ragazzi in età scolare sono risultati non in regola con la frequenza alle elezioni, ma, dopo un opera di sensibilizzazione condotta anche dai servizi sociali comunali, quasi tutti sono tornati tra i banchi. Solo un ragazzo di 11 anni ha proseguito con le assenze. In questo caso entrambi i genitori sono stati denunciati.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments