martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronacaTorre del Greco: bambino di 2 anni morto, non annegò ma fu...

Torre del Greco: bambino di 2 anni morto, non annegò ma fu soffocato

Torre del Greco – Tutti ricorderanno questa bruttissima storia avvenuta lo scorso 2 gennaio a Torre del Greco.

Quella Domenica sera la notizie della morte di Francesco, 2 anni e mezzo, si diffuse molto rapidamente. Furono inutili i tentativi di salvarlo da parte di alcuni ragazzi che si tuffarono nel mare gelido per recuperalo. Poche ore dopo la madre fu arrestata con l’accusa di omicidio volontario ed è da 6 mesi detenuta. Secondo gli inquirenti, avrebbe ucciso il figlio perché credeva fosse autistico dopo aver cercato i “sintomi” su internet. Sindrome di autismo che non era mai stata riscontrata nel piccolo da alcun medico.

Ora però, dopo l’esame autoptico sulla salma del bambino, la posizione della madre potrebbe aggravarsi.

Secondo quanto scrive il consulente della Procura di Torre Annunziata delegato all’esame autoptico, il bimbo sarebbe morto per “soffocamento attraverso l’occlusione di naso e bocca“. Il perito degli inquirenti ha anche rilevato la presenza di filamenti di cellulosa vegetale (forse riconducibili a un fazzoletto di carta) nei polmoni e nei bronchi del piccolo e nessun segno di violenza esterna sul naso e sulla bocca, sempre riscontrati quando si tappa il naso e la bocca di una vittima per soffocarla.

Va ricordato che in questi sei mesi, la donna non ha mai confessato l’omicidio del figlio. Ma i punti poco oscuri nella ricostruzione di quella domenica non è mai stata in grado di chiarirli agli inquirenti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments