martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaCardito: tentata estorsione, arrestato un uomo

Cardito: tentata estorsione, arrestato un uomo

Cardito – Gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Afragola hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, nei confronti di una persona gravemente indiziata del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

In particolare, l’indagato avrebbe ingiunto ad un imprenditore locale nel settore del commercio all’ingrosso di articoli casalinghi il pagamento di una tangente al fine di poter continuare a svolgere la sua attività commerciale, dichiarando alla vittima di agire a nome degli “amici di Cardito” e quindi evocando la forza di intimidazione dei sodalizi criminali attivi nella zona.

L’attività investigativa, confortata dall’analisi delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dell’azienda, ha consentito di ricostruire la dinamica del fatto delittuoso e di individuare il presunto autore del reato.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

L’attività investigativa, confortata dall’analisi delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dell’azienda, ha consentito di ricostruire la dinamica del fatto delittuoso e di individuare il presunto autore del reato. L’attività investigativa, confortata dall’analisi delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dell’azienda, ha consentito di ricostruire la dinamica del fatto delittuoso e di individuare il presunto autore del reato.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments