lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaAfragola: prosciolto l'ex sindaco Tuccillo sul caso TAV

Afragola: prosciolto l’ex sindaco Tuccillo sul caso TAV

Afragola – Il Tribunale di Napoli Nord ha respinto la richiesta di rinvio a giudizio per l’ex sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo, due funzionari comunali e cinque dirigenti di RFI perché il fatto non sussiste.

L’inchiesta sulla TAV un anno fa scosse la campagna elettorale afragolese con le richieste di rinvio a giudizio da parte della Procura. Dopo una anno il caso si è spento con un nulla di fatto. La Procura di Napoli Nord era da circa cinque anni che voleva vederci chiaro sul come era stata costruita la stazione Tav di Afragola.

Nel registro degli indagati vennero iscritti, per Rfi, Roberto Pagone, capo della sezione investimenti di Rfi Napoli, Massimiliano Pompori, direttore dei lavori, Ciro Napoli, referente di progetto Rfi, Luigi Evangelista responsabile Italfer Meridione, Donato Inglese, collaudatore statico, mentre, per il comune, il sindaco dell’epoca, Domenico Tuccillo, Alessandra Iroso, dirigente «ad interim» del settore qualità e viabilità urbana e Salvatore Romanucci, responsabile del servizio Ambiente del Comune di Afragola, ai quali venivano contestati a vario titolo e in concorso falsità ideologica continuata in concorso, frode continuata e in concorso nelle pubbliche forniture al mancato collaudo e all’omessa bonifica in concorso.

Lo scorso mese di maggio il sostituto procuratore chiese già l’archiviazione per Tuccillo e per i due funzionari comunali, ma non per i dirigenti RFI. Ma ieri il giudice Simone Farina ha respinto questa richiesta.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments