lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaArzano: scoperte false dichiarazioni di ospitalità per stranieri, vittima un'anziana

Arzano: scoperte false dichiarazioni di ospitalità per stranieri, vittima un’anziana

Arzano – La Polizia Locale ha scoperto un giro di false dichiarazioni di ospitalità per stranieri, la vittima è un’anziana donna. Quest’ultima, a sua insaputa, “ospitava” stranieri senza saperlo. Le verifiche della polizia locale hanno portato ad individuare 6 cittadini.

A destare sospetti erano state delle dichiarazioni di ospitalità presentate in Prefettura da 6 immigrati che dichiaravano di abitare in un appartamento di Arzano dove abitava una anziana donna. Gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Biagio Chiariello, hanno prima acquisito presso l’ufficio immigrazione della Prefettura le dichiarazioni di ospitalità, poi si sono recati presso l’abitazione dove ad aprire la porta è stata una anziana donna che ha permesso agli agenti di verificare i luoghi.

Da incroci verifiche è risultato che solo uno dei soggetti, un cittadino bengalese, era presente e con regolare contratto, mentre gli altri 5, di varie nazionalità , mai sono stati in quella casa. Il quadro emerso è chiaro, quello di creare i requisiti per l’ottenimento del “permesso di soggiorno” e la situazione abitativa costituisce un presupposto indispensabile per ottenerlo.

Acquisito tutto il carteggio è stato inviato alla Procura della Repubblica e tra le ipotesi di reato c’è il “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina” e “falsità ideologica commessa dal privato”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments