venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCastellammare: spacca scoglio per i datteri di mare, aperta inchiesta

Castellammare: spacca scoglio per i datteri di mare, aperta inchiesta

Castellammare di Stabia – “La Capitaneria di Porto ha avviato un’inchiesta sul soggetto che, su una spiaggia a Castellammare di Stabia, prende a martellate un masso preso dal fondale marino per tirare fuori i datteri di mare.

Inizia così il comunicato del consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli. In poche ore il video dell’uomo che prende a martellate uno scoglio per rubare i datteri di mare è diventato virale. Il consigliere ha annunciato che è stata aperta un’inchiesta.

Grazie alla nostra segnalazione le forze dell’ordine sono intervenute velocemente e sono ora sulle tracce dell’uomo. Questo dimostra che denunciare serve sempre. La pesca di datteri di mare è una pratica incivile e illegale da anni. Non è, come qualcuno pensa, una cosa da niente, anzi. E’ vietata severamente proprio perché danneggia la costa e i fondali. Assurdo che ci sia ancora gente che la mette in pratica. Grazie alla Capitaneria di porto per il rapido intervento, ci auguriamo che questo soggetto sia presto individuato e punito a dovere. Così il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che aveva segnalato la vicenda tramite i suoi canali social.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments