close
Cronaca

Caivano: un caso di vaiolo delle scimmie

Vaiolo Scimmie

Caivano – Accertato un caso di vaiolo delle scimmie a Caivano in provincia di Napoli.

Un’intera famiglia è costretta all’isolamento perché un componente della stessa sarebbe risultato positivo al test. Le autorità sanitarie, ovviamente, mantengono uno stretto riserbo sull’identità della persona coinvolta.

In città non si fa che parlare di questa notizia anche con una certa preoccupazione. Pochi giorni fa l’OMS ha dichiarato il vaiolo delle scimmie emergenza sanitaria globale.

Ricordiamo che si tratta di una patologia infettiva causata da un virus simile a quello del vaiolo. Il sintomo più comune è quelle delle eruzioni cutanee con vescicole o pustole. E la sua trasmissione sembra essere in qualche modo legata alla sfera sessuale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Ricordiamo che si tratta di una patologia infettiva causata da un virus simile a quello del vaiolo. Il sintomo più comune è quelle delle eruzioni cutanee con vescicole o pustole. E la sua trasmissione sembra essere in qualche modo legata alla sfera sessuale. Ricordiamo che si tratta di una patologia infettiva causata da un virus simile a quello del vaiolo. Il sintomo più comune è quelle delle eruzioni cutanee con vescicole o pustole. E la sua trasmissione sembra essere in qualche modo legata alla sfera sessuale. 

 

Tags : Caivano