sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaLa Battaglia di Andrea ricalca le strisce per disabili ad Afragola

La Battaglia di Andrea ricalca le strisce per disabili ad Afragola

L’associazione La Battaglia di Andrea ha deciso, grazie a un’idea venutagli insieme ad un suo attivista, Davide Guerrera, di ricalcare tutte le strisce degli stalli per disabili della città di Afragola, e per farlo non graverà sulle casse del comune in dissesto, ma ha deciso di farsi donare il materiale da alcune aziende e di mettere in prima persona la manovalanza, attraverso uno squadrone di genitori.

Le condizioni atmosferiche favoriscono ovviamente la cancellazione degli stalli – dichiarano Asia Maraucci e Davide Guerrera – ed é diventato molto difficile distinguerle per il disabile, ma nello stesso tempo é un’alibi per gli incivili, i quali dichiarano di non averle viste. É già un pò di tempo che ne parlavamo – proseguono – ma viste le attuali condizioni di dissesto del comune, forse potrebbe risultare difficile ottenere il servizio in tempi brevi, e quindi abbiamo deciso di adoperarci per trovare aziende sensibilli che ci donano il materiale e di offrirci noi per pitturarle, in modo pratico e concreto. Chi ci conosce sa che non ci perdiamo in chiacchiere – concludono – per noi la disabilità viene al primo posto, ed é nostra intenzione dare serenità alle persone disabili e alle proprie famiglie, di garantire loro tranquillità e sicurezza, come ormai la garantiamo da qualche anno nella nostra città, Afragola. Siamo certi che Comune e Polizia Municipale apprezzeranno la nostra proposta“.

Ultimamente nella cittadina a nord di Napoli sono state ricalcate le strisce blu a pagamento e le strisce gialle per i residenti e alcuni stalli disabili.

“Eravamo convinti che ricalcassero anche tutti gli stalli per disabili ma cosí purtroppo non é stato e quindi questo ci ha spinto ad adoperarci in prima persona. Avere uno stallo non é un privilegio ma un diritto legato ad un problema che non vorremmo avere, già é difficilissimo non trovarli occupati impropriamente, ed ogni volta é una vera e propria guerra, siamo stati anche aggrediti dagli incivili, figuriamoci anche se le strisce a terra non si vedono”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments