sabato, Aprile 20, 2024
HomeCulturaRestate a Napoli: un agosto pieno di eventi per chi resta in...

Restate a Napoli: un agosto pieno di eventi per chi resta in città

Dal 1 agosto al 31 agosto 2022, tutta la città sarà sommersa di arte con musica, spettacoli, teatro e tanto altro con gli eventi di Restate a Napoli.

Per maggiori informazioni sugli eventi e per le modalità di prenotazione:
 Vedi Napoli e poi torni: percorsi guidati e concerti a Napoli
– Restate a Napoli: rassegna estiva di musica e teatro dal 9 al 16 agosto 2022
– 
Estate a Napoli 2022: programma di spettacoli serali al Maschio Angioino

Dal 9 al 16 agosto in Piazza del Plebiscito, invece, si da il via alla seconda edizione di Restate a Napoli che ha come direttore artistico Lello Arena: “una grande festa dell’arte, della musica e del teatro – totalmente gratuito –  in uno dei posti più belli della città  Piazza del Plebiscito fatta per i napoletani e per i turisti presenti”.

Piazza del Plebiscito sarà allestita come un grande teatro accessibile a tutti, con 3000 posti a sedere da prenotare gratuitamente e facilmente mediante la piattaforma digitale al link: px.ticalo.it/restateanapoli/.

Obiettivo della manifestazione è rinvigorire e rilanciare lo spettacolo dal vivo, duramente colpito da anni di inattività a seguito della pandemia.
Oltre 500 professionalità saranno impiegate nella manifestazione, tra cui artisti, musicisti, tecnici, direttori di produzione, fotografi, personale di sicurezza, assistenti, scenografi, coreografi, autori e addetti ai lavori. I primi due turni di eventi saranno presentati da Serena Caputo, Giulia Cavallo, Martina Di Fonte e Francesco Mastrandrea, mentre tutti gli show serali saranno condotti dal direttore artistico Lello Arena. Gli spettacoli musicali della rassegna rientrano nell’ambito di Napoli Città della Musica.

Il Sindaco Gaetano Manfredi: “E’ il terzo evento che presentiamo, coprirà la settimana di ferragosto con tantissimi spettacoli gratuiti con un’ampia fascia di gusti e di generi, un modo per accompagnare chi resta in città e chi la vive da turista”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments