martedì, Aprile 23, 2024
HomePoliticaBorrelli eletto alla Camera al riconteggio dei seggi

Borrelli eletto alla Camera al riconteggio dei seggi

Cambia, sul sito del Viminale, l’elenco degli eletti alla Camera nel plurinominale per la Circoscrizione Campania 1: scompare dall’elenco il nome di Guido Milanese (Fi), entra quello di Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra).

L’aggiornamento della ripartizione dei seggi proporzionali alla Camera dei Deputati coinvolge anche la Campania, in particolare la circoscrizione Campania 1 corrispondente a Napoli e provincia. Qui, secondo quanto indicato sul sito Eligendo del Ministero dell’Interno, un seggio verrebbe tolto a Forza Italia e sarebbe attribuito alla lista Verdi-Sinistra.

Il candidato eletto sarebbe Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale campano dei Verdi, capolista di Alleanza Verdi-Sinistra nel collegio plurinominale Campania 1-02, mentre a perdere il seggio sarebbe Annarita Patriarca, capogruppo di Fi in Consiglio regionale, che in precedenza risultava eletta nel collegio plurinominale Campania 1-01 (in seconda posizione dietro Antonio Tajani, eletto in altra circoscrizione).

Resterebbero al momento invariate le attribuzioni dei seggi agli altri partiti, così come resta irrisolta l’attribuzione del sesto seggio proporzionale al Movimento 5 Stelle nella circoscrizione Campania 1, dove i pentastellati hanno 5 candidati eleggibili per 6 seggi (gli altri sono stati già eletti nei collegi uninominali), seggio che quindi andrà assegnato ad altra circoscrizione elettorale. I dati nazionali sono comunque provvisori in quanto mancano ancora i risultati ufficiali di 21 sezioni e non è escluso che possano esserci ulteriori cambiamenti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments