giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaChiede l'elemosina incinta sotto la pioggia, ragazza fermata dalla polizia a Napoli

Chiede l’elemosina incinta sotto la pioggia, ragazza fermata dalla polizia a Napoli

Si trovava in avanzato stato di gravidanza e con una bimba di 18 mesi, in strada, sotto la pioggia a chiedere l’elemosina. Gli agenti della Polizia locale hanno trovato così, nel centro storico di Napoli, una ragazza romena di 22 anni. I controlli sono stati messi in atto nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto all’impiego di minori in attività illecite, svolte dall’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale.

Nello specifico gli agenti sono intervenuti a seguito di segnalazione in via Benedetto Croce. La ragazza è stata trovata nel complesso della Basilica di Santa Chiara, seduta a terra insieme alla sua bimba di 18 mesi. La ragazza è stata accompagnata negli uffici del Reparto, dove in seguito è stata raggiunta dal compagno e padre della bambina: entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per essersi accompagnati ad un minore per chiedere l’elemosina e sono stati contestualmente segnalati ai Servizi sociali per l’adozione degli opportuni provvedimenti a tutela del nucleo familiare.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments