sabato, Dicembre 3, 2022
HomeAmbienteMaltempo, anziana rimane intrappolata nella macchina sommersa. I carabinieri la salvano

Maltempo, anziana rimane intrappolata nella macchina sommersa. I carabinieri la salvano

Stanotte gli acquazzoni hanno travolto l’Irpinia, lasciando una serie di danni in diversi comuni: strade allagate, tombini saltati e alberi caduti fra le tante. E a causa del maltempo, c’è anche qualcuno che è rimasto intrappolato nella propria automobile. Solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine l’anziana è stata messa in salvo. È accaduto a Solofra (Avellino), dove una donna anziana era rimasta bloccata nella propria vettura, semisommersa dall’acqua: i carabinieri, assieme a del personale della Polizia Locale e della Protezione Civile sono accorsi subito su via Principe Amedeo per salvarla. La donna, portata al sicuro, si è poi lasciata andare ad un lungo abbraccio verso gli agenti che l’hanno estratta dalla vettura.

Non è stato l’unico intervento in zona: a Serino, in via Raffaele Rocco, una piccola slavina di acqua e detriti ha attraversato l’intera strada. Su via Grego, invece, si sono registrati numerosi allagamenti. Stesse scena a Volturara Irpina, sia in città sia in contrada Piano Freddane, ma anche a Montoro (in particolare su via Provinciale Turci), a Montella (su via San Silvestro, via Del Giardino, contrada Prati, via Cianciulli e via Verteglia), a Lioni (Via del Corso), a Cassano Irpino (via Provinciale 238) e la stessa Solofra. Tutti interventi soprattutto per strade e cantine allagate, ma che riguardano anche cadute di rami, alberi e salvataggi di persone rimaste bloccate. Il caso più emblematico è stato proprio quello a Solofra, con la donna salvata e riconoscente dopo lo spavento subito. La Protezione Civile ha intanto prorogato per 24 ore l’allerta meteo sull’intera regione: rischio nuovi temporali anche nelle zone già colpite.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments