venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaGaeta, sequestro di reperti archeologici: coppia di settantenni indagati

Gaeta, sequestro di reperti archeologici: coppia di settantenni indagati

Sequestrati reperti archeologici di epoca precristiana. Indagata una coppia di settantenni di Gaeta.

Una coppia di settantenni di Gaeta è stata indagata per detenzione illecita di reperti archeologici. Le forze dell’ordine hanno sottoposto i reperti a sequestro. Si tratta di reperti archeologici, anche di epoca precristiana, che sono stati sequestrati dalla Guardia Costiera di Napoli e dalla Polizia di Caserta, in collaborazione con i commissariati di Gaeta e Fondi e il Nucleo speciale d’intervento del Comando generale delle Fiamme gialle, nell’ambito di un’indagine congiunta.

Denunciati a piede libero un settantaseienne di Gaeta e sua moglie per detenzione illecita di reperti archeologici. In particolare, durante una serie di perquisizioni domiciliari e informatiche, delegate nell’ambito di un’altra indagine, gli investigatori hanno rinvenuto, nell’abitazione di un cittadino di Gaeta, due anfore di particolare interesse storico, una delle quali stimata di epoca precristiana. I reperti sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments